Termini e Condizioni

  1. Home
  2. Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI BENI E SERVIZI E DI UTILIZZO DEL SITO WEB

  1. PREMESSA

Il Sito web www.karaleather.it,  di seguito “Sito Kara Group” o “Sito web Kara Group” è gestito da Kara Group SRL, con sede in Milano, Via Rovani, 7 (“Kara Group“). KARA GROUP fornisce agli Utenti del proprio Sito web (di seguito “Utenti/e”) l’accesso a contenuti e servizi connessi alla società ed ai suoi prodotti e servizi, inclusi i contenuti, i programmi, gli audiovisivi, le immagini, i forum, i testi, i dati e altri contenuti e servizi.

L’utilizzo del Sito Web KARA GROUP, ed in generale l’acquisto di prodotti o servizi, comporta (anche per fatti concludenti) l’automatica ed irrevocabile accettazione da parte dell’Utente delle presenti condizioni generali.

L’Utente che fruisce del Sito KARA GROUP, anche acquistandone i prodotti o servizi, conscio della responsabilità penale in caso di dichiarazioni mendaci, dichiara di essere maggiorenne, o, comunque, di aver ottenuto il consenso all’utilizzo da parte di un soggetto che ne vanta la responsabilità genitoriale o la rappresentanza legale.

KARA GROUP si riserva la facoltà di modificare discrezionalmente le condizioni generali, impegnandosi ad informare tutti gli Utenti delle modifiche apportate attraverso qualsiasi mezzo e senza necessità di alcuna formalità.

KARA GROUP può, in qualsiasi momento, apportare modifiche al proprio Sito Web o interromperne la funzionalità in tutto o in parte, applicare costi, modificare o rinunciare ai costi richiesti per l’uso del Sito KARA GROUP; può altresì offrire determinate opportunità ad alcuni Utenti piuttosto che a tutti, senza che ciò possa essere considerato quale atto discriminatorio. Tali diritti sono soggetti a tutte le restrizioni previste dalla legge.

KARA GROUP è l’unico soggetto autorizzato ad erogare i servizi ed alla compravendita dei beni forniti sul Sito www.karaleather.it, KARA GROUP potrà offrire i propri prodotti e servizi attraverso, a titolo esemplificativo, applicazioni, blog, all’uopo espressamente autorizzati, riservato ogni diritto di sfruttamento a KARA GROUP medesima come meglio si dirà oltre.

  1. UTILIZZO DEL SITO

Allorché l’Utente sia tenuto a registrarsi sul Sito web di KARA GROUP, ai fini di una corretta registrazione, l’Utente non potrà:1) utilizzare nome Utente o altri dati già registrati, in tal senso KARA GROUP ha la facoltà di non accettare la registrazione; 2) usufruire di informazioni altrui per fingersi un altro Utente 3) violare la proprietà intellettuale o altri diritti di altri Utenti; 4)  utilizzare termini offensivi e/o volgari e/o inopportuni per creare il proprio profilo; 5) KARA GROUP si riserva comunque di rifiutare qualsiasi registrazione che non dovesse essere considerata conforme alle proprie politiche interne ed al proprio codice etico.

L’Utente è pienamente responsabile dell’accesso al Sito web di KARA GROUP attraverso il nome Utente riconducibile alla propria registrazione; in tal senso l’Utente dovrà informare immediatamente KARA GROUP di qualsiasi utilizzo non autorizzato della sua password o del suo nome Utente o di qualsiasi altra violazione della sicurezza relativa al proprio account.

KARA GROUP non può essere considerata in alcun modo responsabile di eventuali perdite di dati, commissioni di reati, anche postali, relativi alla connessione dell’Utente registrato, nonché di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza di uno degli obblighi precedenti.

Nell’utilizzo del Sito KARA GROUP e nella fruizione dei relativi servizi, l’Utente osserverà pedissequamente la vigente normativa, nel rispetto di sé, degli altri, nonché delle norme che presidiano l’ordine pubblico ed il buon costume. Qualsivoglia violazione, dolosa o colposa, comporterà l’immediata cancellazione della registrazione effettuata dall’Utente, e ciò a discrezione esclusiva ed insindacabile di KARA GROUP.

L’Utente è il solo responsabile dell’ottenimento e del mantenimento di tutte le apparecchiature, necessarie all’accesso ed alla navigazione al Sito KARA GROUP, al fine di consentirgli, tra l’altro, la fruizione dei servizi, nonché di farsi carico, in proprio, dei relativi oneri.

  1. DIRITTI DI PROPRIETA’ MARCHI E BREVETTI

KARA GROUP è l’unica titolare del Sito Web KARA GROUP nonché delle informazioni, dei materiali, dei prodotti, dei servizi, ed in generale, di ogni Contenuto e Servizio direttamente e/o indirettamente riconducibile a KARA GROUP. Tali informazioni e materiali sono protetti da copyright, marchi, brevetti e / o altri diritti e leggi di proprietà industriale, ai sensi del vigente C.P.I. Ad eccezione di quanto espressamente autorizzato da KARA GROUP, l’Utente accetta di non riprodurre, modificare, concedere in locazione, prestare, vendere, distribuire o creare opere derivate dal Sito KARA GROUP o qualsiasi informazione o materiale reso disponibile attraverso il Sito KARA GROUP, salvo espressa autorizzazione scritta.

KARA GROUP è l’unica titolare delle ditte e delle insegne, dei marchi di fabbrica e dei marchi di servizio presenti sul Sito Web KARA GROUP, incluso il marchio “KARA GROUP” nonché del nome di dominio www.karaleather.it, salvo che risulti diversamente. L’Utente non può in alcun modo esercitare qualunque forma di sfruttamento del marchio KARA GROUP, del nome di dominio www.karaleather.it, delle ditte e delle insegne, dei marchi di fabbrica e dei marchi di servizio presenti sul Sito Web KARA GROUP, salvo espresso consenso scritto del titolare del diritto.

Ogni violazione sarà trattata ai sensi della legge civile e penale vigente, comportando l’obbligo del risarcimento del danno in capo all’Utente autore della violazione.

  1. POLICY SITO

Qualsiasi informazione fornita tramite il Sito Web KARA GROUP sarà trattata da KARA GROUP in conformità alle presenti condizioni generali ed alla vigente normativa privacy nonché alla privacy policy (creare link) ed alla cookies policy (creare link).

KARA GROUP, anche per ragioni di sicurezza, oppure in ottemperanza alla vigente normativa tra cui quella antiriciclaggio, potrebbe richiedere la verifica delle informazioni inserite dall’Utente, il quale è tenuto a renderle secondo verità.

KARA GROUP controlla e/o gestisce il Sito Web KARA GROUP dall’Italia.

L’Utente che naviga sul Sito KARA GROUP e fruisce dei Contenuti si assume il pieno rischio nonché la piena responsabilità in riferimento al rispetto alle normative del luogo in cui l’accesso avviene. KARA GROUP si riserva la facoltà, in qualsiasi momento e a propria discrezione, di limitare la disponibilità del Sito, in tutto o in parte, a qualsiasi persona, area geografica o giurisdizione.

Il Sito KARA GROUP può prevedere applicazioni e servizi di terze parti messi a disposizione da fornitori di servizi, può fornire collegamenti, link, o feed da o verso altri siti web e risorse online, ed altresì può incorporare alcune funzionalità che consentono, attraverso il sistema o la rete di cui il Sito KARA GROUP costituisce un componente, l’instradamento, la trasmissione e l’accesso online a determinate comunicazioni digitali e contenuti messi a disposizione da terzi.

Rispetto a quanto previsto al paragrafo che precede Kara Group non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualunque illecito, violazione e danno dovesse commettere e/o subire l’Utente e/o un terzo.

L’utilizzo di applicazioni di terze parti da parte dell’Utente può essere regolato da termini e condizioni diverse e/o aggiuntive rispetto a quelle praticate da KARA GROUP.

Salvo quanto diversamente dichiarato sul proprio Sito Web, KARA GROUP non è affiliata o associata con i terzi operatori dei siti web che si collegano o sono collegati al Sito Web KARA GROUP. KARA GROUP espressamente declina ogni responsabilità per l’accuratezza, il contenuto o la disponibilità di informazioni, rilevate sui siti web di terze parti o sulle risorse che si collegano o sono collegate al Sito di KARA GROUP.

KARA GROUP non può in alcun modo garantire all’Utente la piena soddisfazione dei prodotti o dei servizi, disponibili su un Sito web di terzi, che sono collegati al Sito, in quanto di proprietà e gestiti da terzi.

5 LICENZA RELATIVA A CONTENUTI INVIATI DAGLI UTENTI

Il Sito KARA GROUP può contenere aree in cui è possibile inviare informazioni e materiali, inclusi, senza limitazione, testo, immagini, fotografie, grafica, musica, video, opere audiovisive, dati, informazioni, file, link e altri materiali. L’Utente conserva la proprietà di qualsiasi tra questi contenuti. L’Utente riconosce e accetta di non aver alcun diritto di utilizzare o incorporare un qualsiasi contenuto di proprietà di KARA GROUP, salvo diverso accordo con il singolo Utente, da effettuarsi per iscritto. KARA GROUP, in ogni caso, conserva la titolarità dei propri contenuti, con divieto di confusione e commistione. All’uopo, e per quanto occorrer possa, l’Utente concede, con riferimento ai contenuti dallo stesso inviati a KARA GROUP, licenza royalty-free, completamente rimborsata, non esclusiva, irrevocabile e trasferibile, avente ad oggetto l’esercizio pieno ed esclusivo di qualunque diritto di sfruttamento relativo al contenuto inviato a KARA GROUP. La responsabilità dei contenuti trasmessi a KARA GROUP rimarrà in capo all’Utente proprietario, il quale dichiara espressamente di mantenere sollevata, manlevata ed indenne KARA GROUP da qualunque tipo di responsabilità, richiesta di risarcimento, rivendicazione, da parte di chiunque inerente allo sfruttamento dei diritti relativi ai contenuti trasmessi dall’Utente. L’Utente riconosce e dichiara, ora per allora, per sé e propri aventi causa, di nulla avere a pretendere a titolo di corrispettivo e/o indennità da Kara Group in relazione ai diritti di sfruttamento dei contenuti di cui al presente articolo.

  1. RAPPORTI ECONOMICI

I rapporti economici tra le parti sono regolati secondo la normativa applicabile, anche internazionale, relativa alle transazioni commerciali su piattoforma e-commerce.

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

KARA GROUP non garantisce che il Sito KARA GROUP o qualsiasi bene, servizio, prodotto, contenuto, applicazioni di terze parti, contenuti di terze parti, informazioni e materiali messi a disposizione tramite il Sito KARA GROUP saranno accurati, affidabili, completi, privi di errori o compatibili con qualsiasi particolare hardware o software. Ogni rischio sarà a carico dell’Utente.

KARA GROUP non garantisce che il Sito KARA GROUP sia sempre a disposizione in tempo reale, o che l’accesso al Sito KARA GROUP sia senza interruzioni o sicuro, che i difetti o gli errori siano corretti, che il Sito KARA GROUP o i server e le reti attraverso i quali il Sito KARA GROUP sia messo a disposizione degli Utenti siano sicuri o privi di virus o di altri componenti dannosi.

KARA GROUP non risponderà per qualsiasi perdita di dati, software o hardware, perdita di profitti, di clientela o di tempo operativo, o per qualsiasi costo, o spesa indirettamente sopportata per ovviare o per porre rimedio all’inadempimento della Licenziataria, e/o dai clienti della stessa.

  1. MANLEVA

L’Utente si impegna ed obbliga a mantenere sollevato ed indenne KARA GROUP, i propri soci, dipendenti, collaboratori e suoi affiliati da ogni domanda, azione, richiesta, azione giudiziaria e altra derivante da o da una connessa con uno qualsiasi dei seguenti casi: 1) l’uso o l’impossibilità di usare da parte dell’Utente o le attività in connessione con il Sito KARA GROUP; 2) qualsiasi violazione delle presenti condizioni di vendita o di qualunque altro termine, condizioni o procedura di KARA GROUP da parte dell’Utente; 3) qualunque trasmissione di dati o di altri materiali che l’Utente renda disponibile attraverso il Sito KARA GROUP; 4) la violazione da parte dell’Utente di qualunque diritto dei visitatori, degli utilizzatori, dei clienti o di qualunque terza parte del Sito KARA GROUP; l’Utente accetta di rimborsare KARA GROUP, i propri soci, dipendenti, collaboratori e suoi affiliati rispetto a qualunque danno, perdita, spesa che abbiano sostenuto, quale conseguenza di una qualsiasi delle predette domande.

  1. DIRITTO DI RECESSO

L’Utente consumatore può esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, alle condizioni ivi previste.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla stipula. Il contratto tra KARA GROUP ed UTENTE si intende stipulato nel momento in cui avviene il pagamento.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare a KARA GROUP presso l’indirizzo PEC ……………………… il seguente modulo debitamente compilato in ogni sua parte (inserire link), sottoscritto personalmente dall’Utente/contraente, oppure attraverso comunicazione scritta ove venga manifestata in maniera non equivoca la volontà di esercitare il recesso, da inviarsi con raccomandata r.r. al seguente indirizzo: Kara Group srl – Via Rovani, 7 – MILANO.

Il diritto di recesso si applica al prodotto/prodotti e/o servizio/servizi acquistato/i nella sua/loro interezza.

A fronte del ricevimento della comunicazione di cui sopra, KARA GROUP provvederà tempestivamente ad avviare una pratica per la gestione del recesso, ed in ogni caso, il rimborso nei termini sopra indicati ed in generale di cui al D.Lgs. n. 206/2005 avverrà entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso.

  1. ESECUZIONE E RISERVATEZZA

L’Utente accetta che qualsiasi sospensione, restrizione o disdetta dell’accesso o dell’uso del Sito KARA GROUP possano essere effettuate senza preavviso e che KARA GROUP possa disattivare con effetto immediato o cancellare qualunque nome Utente e/o password usata dall’Utente o da questi fornita e tutte le informazioni correlate ed i files associati ai medesimi, e/o impedire qualunque successivo accesso a tali informazioni o files. KARA GROUP è da ritenersi sollevata da qualunque forma di responsabilità relativamente a quanto sopra. Le Parti si impegnano al più stretto riserbo in merito a qualsiasi informazione di qualunque natura che sia stata loro comunicata, rivelata o della quale abbiano avuto conoscenza in relazione al Contratto ed all’esecuzione dello stesso. KARA GROUP e l’utente utilizzeranno le informazioni acquisite in forza del rapporto in buona fede e nella misura strettamente necessaria all’esecuzione del contratto.

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Atti precedenti: le presenti condizioni superano e sostituiscono ogni precedente negoziazione od intesa tra l’Utente e KARA GROUP riferita al suo oggetto.

Inadempimento: l’eventuale tolleranza di una delle parti di comportamenti dell’altra parte posti in essere in violazione delle disposizioni delle condizioni generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e condizioni qui previsti.

Invalidità parziale: se una disposizione è invalida od inefficace, la validità delle altre disposizioni non ne sarà pregiudicata, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1419 c.c. In detta ipotesi, le parti inizieranno immediatamente trattative in buona fede rivolte a concordare una disposizione sostitutiva che consegua, quanto più possibile, gli stessi risultati economici ed il comune intento delle Parti.

Comunicazioni e reclami: qualunque comunicazione e/o reclamo dell’Utente dovrà pervenire per iscritto al seguente indirizzo mail: account@karagroup.it

Privacy: ci si richiama espressamente alla privacy policy nonché alla cookies policy di cui all’art. 4.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

In riferimento ad ogni fattispecie riferibile all’utilizzo del Sito www.karaleather.it, ed in generale a KARA GROUP si applica la legge e la giurisdizione italiana.

Per qualunque controversia nascente e/o derivante dall’utilizzo del www.karaleather.it, ed in generale relativa ai rapporti con Kara Group di cui alle presenti condizioni generali, foro esclusivo è quello di MILANO.

 

ATTENZIONE DOPPIA “SOTTOSCRIZIONE” CLAUSOLE VESSATORIE (art. 4-5-7-8-9-12)